Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
 

Chi siamo

Carolina, Giulia, Martina

Giulia, Martina e Carolina. Siamo tre amiche milanesi che hanno lavorato e vissuto all’estero per qualche tempo. In Cina, in Spagna, in Inghilterra e in Irlanda abbiamo esplorato e sperimentato tante facce della nostra personalità. Abbiamo imparato tanto, di noi, degli altri, del mondo. Abbiamo apprezzato la sensazione di indipendenza e distacco emotivo che si prova nel vivere lontano dal proprio paese.
Il piacere di sorseggiare un caffè ben miscelato e preparato da mani sapienti. In piedi, chiacchierando con il barista o comodamente seduti al tavolino del bar
A un certo punto, però, ci siamo tutte rese conto che le cose dell’Italia (dopo le nostre famiglie) che ci mancavano di più erano:
– La gioia di assaporare e riconoscere i sentori di un buon bicchiere di vino, bevuto in vineria con gli amici o a casa, dopo una lunga giornata.
– Il piacere di sorseggiare un caffè ben miscelato e preparato da mani sapienti. In piedi, chiacchierando con il barista o comodamente seduti al tavolino del bar.
Abbiamo così compreso quanto le proprie radici siano difficili da dimenticare. Le si può trascurare o ignorare ma non appena si rincontrano, ecco che quella gioia e quel piacere saltano fuori tornando a emozionare, sussurrando alle anime di non fare mai più a meno di loro.